Informazioni clienti
QUALITA' COMMERCIALE
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Ai sensi del RQCT (allegato A della delibera ARERA n. 526/2021/R/tlr e s.m.i.) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i seguenti standard di qualità commerciale: (Download PDF - anno riferimento 2023)
QUALITÀ DEL SERVIZIO DI MISURA
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Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i degli standard di qualità del servizio di misura: (Download PDF - anno riferimento 2023)
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Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i degli standard di qualità del servizio di misura: (Download PDF - anno riferimento 2023)
QUALITÀ TECNICA DEL SERVIZIO DI TELERISCALDAMENTO E TELERAFFRESCAMENTO
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Ai sensi del RQTT (Allegato A, Delibera ARERA 25 luglio 2023, 346/2023/R/tlr e s.m.i.) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, in qualità di esercente siamo obbligati a rispettare i seguenti standard di qualità tecnica: (Download PDF)
TRASPARENZA DEL SERVIZIO DI TELERISCALDAMENTO E TELERAFFRESCAMENTO
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Ai sensi del TITT (Allegato A, Delibera ARERA 25 luglio 2023, 344/2023/R/tlr e s.m.i.) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, in qualità di esercente siamo obbligati fornire le seguenti informazioni:(Download PDF - anno riferimento 2024)
MISURATORI NON DOTATI DI TELELETTURA
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Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, per i clienti non dotati di un misuratore teleletto, è prevista la possibilità di autolettura da parte del cliente nel caso di... (Download PDF)
SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO
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Il servizio di pronto intervento per le segnalazioni di dispersioni di acqua o vapore dalla rete, irregolarità o interruzioni nella fornitura è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno:
tel. +39 338 1078039
SPORTELLO INFORMAZIONI
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Orario di apertura al pubblico: Lo sportello del consumatore è ubicato in Str. Ninz n. 66 – 39036 La Villa in Badia, mentre gli uffici amministrativi sono siti in Str. La Müda 4 - 39036 Badia; entrambi sono disponibili su appuntamento contattando il numero +39 0471 847593 / 838097 oppure inviando una e-mail all'indirizzo
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DIRITTO DI RECESSO
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L'utente ha diritto di recedere dal contratto di fornitura del servizio di teleriscaldamento in qualunque momento, con un periodo di preavviso di un mese. L'utente esercita tale diritto presentando all'esercente una richiesta di disattivazione della fornitura oppure presentando una richiesta di scollegamento dalla rete.
Il modulo per la richiesta di disattivazione oppure di scollegamento può essere scaricato dalla pagina modulistica di questo sito.
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Nel caso in cui il recesso avvenga prima della naturale scadenza del contratto, all'utente potrà essere addebitato un corrispettivo di salvaguardia a copertura dei costi di allacciamento. Il corrispettivo di salvaguardia è calcolato secondo i criteri di cui all'Art. 7.1 del TUAR (Allegato A alla deliberazione ARERA 463/2021/R/tlr e s.m.i.).
L'ammontare del corrispettivo di salvaguardia è determinato in funzione del momento in cui avviene il recesso.
Il corrispettivo di salvaguardia applicabile all'utente è pari a:
a) nel caso di utente residenziale domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce l'energia termica, alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo applicato all'utente per la realizzazione dello stesso;
b) in tutti i casi diversi dalla precedente lettera a), alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, di estensione e/o potenziamento della rete e di ogni altra opera necessaria per fornire l'energia termica all'utente, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo totale applicato all'utente.
Il corrispettivo di salvaguardia applicabile all'utente è pari a:
a) nel caso di utente residenziale domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce l'energia termica, alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo applicato all'utente per la realizzazione dello stesso;
b) in tutti i casi diversi dalla precedente lettera a), alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, di estensione e/o potenziamento della rete e di ogni altra opera necessaria per fornire l'energia termica all'utente, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo totale applicato all'utente.
Il corrispettivo di salvaguardia viene applicato per: a) 5 anni per un utente residenziale, sia domestico sia non domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce energia termica; b) 10 anni, per gli utenti diversi da quelli di cui alla precedente lettera a).
SERVIZIO DI CONCILIAZIONE DELL'AUTORITÀ
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L'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto la possibilità per gli utenti finali di attivare la procedura di conciliazione dinanzi al Servizio Conciliazione dell'Autorità, qualora si verifichi una problematica con l'operatore che non sia stata risolta mediante reclamo.
Maggiori informazioni: link